download (2).jpgbonus energia elettrica, gas e idrico, introdotti dal Governo e regolati dall'Autorità per l'Energia Elettrica e il Gas e il sistema idrico con la collaborazione dei Comuni, permettono una riduzione delle bollette dei consumi energetici.

Chi può chiedere i bonus

a) bonus energia elettrica disagio economico

1. residente nel Comune di Villanova del Ghebbo
  3. appartenente a nucleo familiare con ISEE 2020 fino a 8.265,00 euro e fino a 20.000 euro se 4 o più figli a carico

b) bonus energia elettrica disagio fisico

1. residente nel Comune di Villanova del Ghebbo
  2. utente domestico intestatario di fornitura elettrica nell'abitazione di residenza nella quale vive una persona in grave condizione di salute, costretta a utilizzare apparecchiature elettromedicali necessarie per il mantenimento in vita

c) bonus gas naturale distribuito a rete (non gas in bombola o GPL)

1. residente nel Comune di Villanova del Ghebbo
  2. utente domestico nell'abitazione di residenza a) diretto (intestatario di fornitura gas) b) indiretto (impianti condominiali) c) misto (individuale per acqua calda e cottura cibi e condominiale per riscaldamento)
  3. appartenente a nucleo familiare con ISEE 2019 fino a € 8.265,00 e fino a € 20.000 se 4 o più figli a carico

d) bonus idrico

1. residente nel Comune di Villanova del Ghebbo
  2. utente domestico intestatario di fornitura idrica nell'abitazione di residenza

1. scaricare i moduli da www.sgate.anci.it
    Moduli per presentare istanza di ammissione al Bonus elettrico
    Moduli per presentare istanza di ammissione al Bonus gas
    o prenderli all'ufficio
  2. prenotare appuntamento con il CAF, l'ufficio del comune o di persona allo sportello.
  3. presentarsi all'appuntamento con la domanda compilata e tutta la documentazione già fotocopiata. L’operatore trasmetterà in via telematica la domanda al sistema di gestione delle agevolazioni sulle tariffe energetiche (SGAte).
    Il servizio è gratuito.

Ufficio di riferimento per ulteriori informazioni:
0425648085 int. 2